La nostra storia

La nostra attività di generazione in generazione

Nel verde dei Colli Bolognesi a pochi passi da Bologna, in Località Samoggia, proprio sopra a Savigno, nella quiete e nel verde di queste colline nel 1956 nasce la Trattoria Lina. 
In quel tempo la Sig.ra Lina Savini iniziò come commerciante di prodotti tipici locali con annessa attività di affitta camere e bar tabacchi. 
Negli anni ’70 subentra la figlia Graziana con il marito Giovanni, che con impegno e dedizione, continuano l’attività di ristoratori e commercianti, espandendo la clientela non solo a livello locale ma anche a livello provinciale. 
Nel 1990 come spesso accade, il figlio Stefano e la moglie Barbara portano avanti la tradizione di famiglia affiancati sempre dall’esperienza di mamma Graziana e papà Giovanni, garantendo così le antiche tradizioni delle cucina tipica bolognese. 
L’arte della cucina genuina, fatta di sapori semplici e antiche gesta che si tramandano da generazioni, fanno della Trattoria Lina un vanto di cui andare fieri, nel rispetto della tradizione, con menù sempre vario ma rigorosamente genuino.